Legno composito

Legno composito – W.P.C. (Wood Plastic Composite)

Con il termine WPC si individua un prodotto che può sembrare a prima vista semplice e pressoché tutto uguale sul mercato, nella realtà, invece, ci si confronta con svariate formule che danno prodotti con peculiarità estremamente diverse e con prezzi anche molto differenti. Con la definizione di WPC (Wood Plastic Composite) si identificano innumerevoli miscele diverse di Legno e Polimeri che, estruse, possono dare origine a prodotti a prima vista apparentemente identici tra loro.

Oltre alla tipologia di polimero, alla qualità della polvere di legno, nonché alla loro miscelazione, per permettere una durabilità elevata del prodotto, DEVONO essere presenti anche numerosi additivi al fine di garantirne un uso per esterno. 

Dalla miscela di materiali naturali (polvere di legno scarti di lavorazione selezionati) materiali polimerici (circa il 30%) e additivi (circa il 10%) ha origine il sistema di pavimentazione modulare noto come legno composito o WPC. Grazie alla sua composizione è in grado di garantire eccezionali prestazioni in termini di resistenza agli agenti atmosferici, chimici e meccanici. Antiscivolo, si differenzia dal legno per la scarsissima manutenzione.

 

Contattaci per una consulenza personalizzata

Ti aiuteremo in tutte le fasi, dalla pre-vendita fino alla manutenzione del tuo legno composito.