Cucine per esterni, barbeque e bracieri

Per cultura popolare le cucine da esterno nascono in muratura, ma negli ultimi anni il concetto di area esterna si è evoluto. Uso di nuovi materiali e delle tecnologie all’avanguardia, ci permettono di rivoluzionare il concetto stesso di giardino, trasformandolo a tutti gli effetti in un’estensione della casa, e questo porta per necessità ad avere delle cucine da esterno moderne, funzionali e soprattutto resistenti agli agenti atmosferici. La scelta della cucina da esterno ideale dipende da diversi fattori: la frequenza con la quale si pensa di utilizzarla, lo spazio che si ha a disposizione e infine le preferenze personali in fatto di design e di arredamento degli ambienti esterni. Ecco perché per le cucine da esterno esistono soluzioni di diverso tipo, dai modelli più compatti, dedicati agli spazi ridotti, alle cucine da esterno più strutturate, che permettono di allestire una vera e propria postazione fissa.

Il barbecue è un’alternativa alla classica cucina per esterno: meno invasivo e ingombrante, è una soluzione pratica e molto diffusa. I modelli di barbecue disponibili sono diversi e ognuno di questi risponde ad esigenze specifiche.

Prestigiosi marchi selezionati per la nostra clientela e per il progettista più esigente:

Napoleon, Palazzetti, Modularte

Un’ampia gamma di optional per completare il vostro angolo cottura esterno: griglie in acciaio inox e piastre in pietra ollare di diverse dimensioni, spiedi di diverse portate, utensili per cottura.


Vieni a visitare la nostra esposizione per vedere e toccare tutte le proposte.

Ti aiutiamo a scegliere la soluzione adatta al tuo giardino.

Contattaci per una consulenza personalizzata, ti aiuteremo in tutte le fasi, dalla pre-vendita, alla consegna fino alla manutenzione della tua nuova cucina da esterni.